ISCRIZIONE

Compila tutti i campi

Il pagamento può essere effettuato entro l’inizio della seconda lezione.

1. La richiesta di iscrizione alla scuola forense m2law deve avvenire attraverso il servizio di prenotazione telematica di cui alla presente pagina, previa compilazione dell’apposito modulo in tutte le sue parti obbligatorie, che costituisce mera proposta contrattuale ai sensi dell’art. 1326 c.c.

2. La richiesta di iscrizione si intende accettata solo previa ricezione della mail di conferma da parte della scuola forense m2law entro i successivi dieci giorni lavorativi.

3. Il contratto tra le parti si intende perfezionato e concluso (e, quindi, l’iscrizione diventerà definitiva) solo con la ricezione del pagamento della retta semestrale, che deve avvenire entro e non oltre l’inizio della seconda lezione del corso.

4. La scuola forense m2law provvederà ad emettere regolare fattura intestata all’iscritto o alla persona fisica/giuridica da quest’ultimo indicata per la fatturazione al momento del perfezionamento dell’iscrizione.

5. L’effettivo svolgimento del corso nelle singole sedi è soggetto alla condizione risolutiva rappresentata dal mancato raggiungimento del numero minimo di dieci partecipanti; in tal caso, la scuola forense m2law fornirà avviso a mezzo mail della mancata formazione della classe con un preavviso di dieci giorni rispetto alla data di inizio di ciascun corso e provvederà all’immediata restituzione degli importi eventualmente versati, con esclusione di ogni e qualsivoglia diritto ad indennizzi e/o risarcimento danni.

6. Le modalità effettive di erogazione del corso potranno subire delle variazioni per ragioni didattiche e/o organizzative. Di tali variazioni sarà data tempestiva comunicazione agli iscritti a mezzo email.

Ai fini previsti dal Regolamento 2016/679/UE relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, ti informiamo che il trattamento dei dati personali da te forniti ed acquisiti da M2Law S.r.l. saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal suddetto Regolamento nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti e che: a) FINALITÀ DEL TRATTAMENTO – il trattamento è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale; b) MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – il trattamento è realizzato attraverso operazioni, effettuate con o senza l’ausilio di strumenti elettronici e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati; il trattamento è svolto dal titolare e dagli incaricati espressamente autorizzati dal titolare; c) CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO – il conferimento dei dati personali comuni e sensibili è necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto a) e il rifiuto da parte dell’interessato di conferire i dati personali comporta l’impossibilità di adempiere alle medesime; d) COMUNICAZIONE DEI DATI – i dati personali possono venire a conoscenza esclusivamente dagli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto a) a collaboratori esterni, e in generale a tutti i soggetti i quali la comunicazione è necessaria per il corretto espletamento dell’incarico professionale e per le finalità di cui al punto a); i dati personali non sono soggetti a diffusione; e) TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO – i dati personali possono essere trasferiti verso paesi dell’Unione Europea o verso paesi terzi o ad un’organizzazione internazionale, nell’ambito delle finalità di cui al punto a); sarà comunicato all’interessato se esista o meno una decisione di adeguatezza della Commissione UE; f) CONSERVAZIONE DEI DATI – i dati sono conservati per il periodo necessario all’espletamento dell’attività e comunque non superiore a dieci anni; g) TITOLARE DEL TRATTAMENTO – il titolare del trattamento è M2Law S.r.l. con sede legale in Roma, via di Porta Pinciana n. 6; h) DIRITTI DELL’INTERESSATO – l’interessato ha diritto i) all’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione ed opposizione al trattamento dei dati; ii) ad ottenere senza impedimenti dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento; iii) a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca; iv) proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali. L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec all’indirizzo m2law@legalmail,it o lettera raccomandata a/r presso la sede di M2Law S.r.l. in via di Porta Pinciana n. 6, 00187, Roma.